10 febbraio 2017

7 temi gratuiti di Blogger per blog fashion e lifestyle

 
temi-gratuiti--blogger
  • Condividi su:

Se vi state preparando ad aprire un blog, oppure volete rinfrescare il suo look – cosa che dovreste fare almeno una volta ogni 2, massimo 3 anni – l’installazione di un tema preconfezionato è un espediente rapido e conveniente che permette di creare un sito moderno e funzionale in poche ore. Soprattutto per le blogger alle prime armi i temi grafici pronti sono una soluzione ideale.

Qui vi segnaliamo 7 temi gratuiti perfetti per blog fashion e lifestyle, che lavorano sulla piattaforma Blogger di Google.

Li abbiamo scelti sia in base alla grafica sia alle integrazioni e funzionalità incluse. Tutti i temi selezionati sono 100% responsivi, ovvero si adattano alle dimensioni dello schermo su cui sono visti, perché se ne nel 2017 il vostro sito non è mobile friendly siete totalmente e irrimediabilmente out!

Tutti questi template si possono scaricare gratuitamente dal web e personalizzare facilmente con font e colori a scelta.  Le versioni a pagamento (6-20€) vi garantiscono l’eliminazione del link a fondo pagina verso il sito degli autori del tema, l’installazione e il supporto.

 

Milana

 

Tema Blogger gratuito per fashion blog

 

Un tema chic e minimalista ideale per blogger molto attive sui social . Il widget dei bottoni social pre-installato comprende ben 22 icone e anche i widget di Instagram e Pinterest sono già inclusi nel tema. Un’altra funzionalità già pre-installata è il bottone per lo share su Pinterest che appare passando il mouse sull’immagine.

Infine le icone per condividere i post sui social media sono presenti in tutti i post.

Tutti i colori e i font, sono personalizzabili, così come lo sfondo e l’intestazione. Il tema Milana è ottimizzato per il SEO.

 

November

 

Tema gratuito per Blogger fashion: November

 

November è un tema dalla grafica moderna e pulita. In particolare questa veste grafica è adatta a blog di moda e lifestyle, grazie allo slider in apertura che mette in risalto le foto e gli articoli desiderati. In questo tema sono preinstallati non solo i widget di Instagram e Pinterest ma anche quello per raccogliere le iscrizioni alla newsletter, uno strumento sempre più importante per i fidelizzare i lettori del blog

 

Groovy

 

Tema gratuito Blogger lifestyle: Groovy

 

Abbiamo detto che le griglie sono una delle tendenze del web design del 2017 e Groovy è un tema grafico gratuito che permette di scegliere tra varie combinazioni per la presentazione dei vostri contenuti in maniera sobria e scorrevole. Tra le funzionalità integrate segnaliamo in particolare il widget post recenti, le icone dei social nella barra superiore, social share ed il footer su 4 colonne con widget.

Tutti i colori e i font sono personalizzabili ed il tema è ottimizzato per SEO.

 

Rose Blog

 

Tema gratuito per Blogger beauty: Rose Blog

 

Un tema pulito ma di forte impatto visivo grazie allo slider a carosello in apertura di homepage. Con i suoi dettagli in rosa cipria, Rose Blog si presta perfettamente a un blog di beauty. L’installazione comprende: il widget con le icone dei social in barra laterale e sopra l’intestazione, il widget di Instagram a fondo pagina, la funzionalità Social Share e l’integrazione con i circuiti pubblicitari e AdSense.

 

 

Beauteous

 

Tema gratis per blogger beauty: Beauteous

 

Un altro tema gratuito ideale per blog di beauty o per le blogger che prediligono lo stile romantico è Beauteous. Tra i suoi pregi: l’ottima scorrevolezza – con la possibilità di menu fisso durante lo scorrimento, e la presenza di tutti i widget social essenziali (social , Instagram, newsletter). Anche qui dunque vi potete creare un blog graficamente elegante con pochi click.

 

Life & Style

 

Tema gratuito Blogger: Life & Style

 

Se invece puntate a un sito di forte impatto il tema Life & Style è l’ideale. A un’apertura molto visuale con una moderna griglia d’immagini segue una pagina che offre diverse possibilità per organizzare e mettere in evidenza gli articoli.

Il mega menu principale mostra l’anteprima delle foto in evidenza degli articoli, per rendere ancora più irresistibile la navigazione.

 

Timeline

 

Tema gratis per Blogger: Timeline

 

Il tema Timeline si inserisce proprio in un’altra recente tendenza del web design di cui abbiamo parlato in questo recente articolo sulle tendenze del web design: lo scrolling con piccole animazioni (sulla pagina della demo cliccate il menu per vederla in azione). Un tema un po’ fuori dall’ordinario, semplice e allo stesso tempo molto d’impatto, adatto per blog di interni, grafica e cucina.

  • SEO friendly
  • Compatibile con circuiti  pubblicitari
  • Include widget per i post collegati

 

Happy blogging!