11 agosto 2016

Le migliori app per fashion blogger

 
fashion-apps
  • Condividi su:

L’informazione passa sempre più attraverso lo smartphone, e per le fashion blogger e le appassionate di moda è essenziale  avere sempre a portata di mano  le ultime tendenze e gli strumenti per gestirle. A tale scopo esistono alcune app che non possono mancare sullo smartphone di ogni fashionista

 

1. Polyvore

La app Polyvore e' uno strumento essenziale per fashion bloggerUna delle prime app dedicate alla moda e agli outfit . Rimane sempre la più seguita dalle fashioniste di tutto il mondo. Polyvore non solo è ideale per essere aggiornate su trend e novità, ma per le fashion blogger è anche una fonte inesauribile di ispirazione per creare il prossimo ootd (Outfit Of The Day).

 

2. Blogloving

Parte essenziale del lavoro di una blogger è essere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e sulla concorrenza. Con Blogloving potete creare il vostro feed personalizzato per seguire le vostre blogger preferite e scoprire in qualsiasi momento gli ultimi look.

 

3. Stylight

Una delle cose più noiose dello shopping via smartphone o tablet è quella di dover saltare da una app all’altra per mettere insieme un look di brand diversi. Con Stylight il problema è risolto perché riunisce i maggiori nomi dell’ecommerce italiano (Asos, Zalando, Luisaviaroma,  Netaporter eccetera) in un unico grande shopping center virtuale.

 

La app Depop e' l'ideale per rivendere capi usati

 

4. Depop

Se non avete una cabina armadio di dimensioni hollywoodiane, la maniera migliore per fare spazio ai nuovi acquisti è quella di rivendere i capi e gli accessori che non usate più. E l’app Depop vi consente di farlo con uno scatto e pochi tap. Per le appassionate del vintage e della moda etica Depop è invece una fonte di pezzi unici e originali a prezzi imbattibili.  

 

5. Stylekick

Dallo streetstyle al guardaroba, con Stylekick potete navigare tutti gli ultimi look, caricare i  vostri e raccogliere i commenti della fashion community.

 

6. RewardStyle

È una app a invito – ma accettano segnalazioni – riservata alle fashion blogger più in vista e consente loro di monetizzare il proprio lavoro con i brand più prestigiosi. Like to know it è lo spin-off più recente di RewardStyle per monetizzare i feed dei social, incluso Instagram.La app liketoknowit permette di monetizzare i link delle fashion blogger anche su Instagram

Like to know it permette infatti di acquistare i capi visti nel feed degli influencers. Per le blogger questa app aiuta a eliminare le immancabili domande tipo “dove lo posso comprare?” e aggiunge una fonte di profitto non trascurabile.

 

7. Stylicious

Per organizzare il vostro guardaroba e pianificare i vostri outfit. Naturalmente è collegata a una comunità con cui condividere  tutti i vostri #ootd, ma attenzione, ha anche una funzione che vi permette di ricevere segnalazione quando i capi che desiderati sono in saldo!

 

8. Stylect

Imperdibile per tutte le shoe addict, questa app vi aiuta a scoprire tutte le novità, selezionare le vostre calzature preferite e consente persino di essere avvisate quando sono in saldo. Che aspettate a scaricarla?

 

projectseptember

 

9. Comb, Project September e The Hunt

Tutte queste app hanno comunità di fashioniste super-informate grazie alle quali potete scoprire la provenienza e acquistare i capi visti in una foto. Tra le varie comunità, ci sono leggere variazioni di  stile, quindi potete scegliere quella che corrisponde meglio al vostro gusto.